Vendita Gas Tecnici - Produzione e vendita ghiaccio secco - Firenze

mitoservice airliquide

Agenzia di Firenze

dry ice in vendita
vendita ghiaccio secco
vendita ghiaccio secco
ghiaccio secco firenze
vendita ghiaccio secco

Il Ghiaccio secco è CO2 (diossido di carbonio o anidride carbonica) allo stato solido in pressione atmosferica ad una temperatura di circa -78°C. Con "ghiaccio secco" si intende la sua proprietà di sublimazione per la quale passa dallo stato solido direttamente a quello gassoso. Il ghiaccio secco ha un potere refrigerante elevato di circa 150 kcal/kg che lo rende particolarmente indicato per numerose applicazioni. Oltretutto il ghiaccio secco nel passaggio al suo stato gassoso ha una importante azione batteriostatica e fungistatica, mediante la quale si rende particolarmente utile  nel settore alimentare.

Il Ghiaccio secco è un elemento naturale: NON inquinante, NON conduttivo, NON corrosivo, NON esplosivo e poco costoso. Il ghiaccio secco è anidride carbonica, pertanto è: NON tossico, inerte, NON infiammabile, incolore, insapore e inodore. Oltretutto il ghiaccio secco, sublimando NON lascia residui di produzione,  ma lascia un’atmosfera satura. Altro vantaggio del ghiaccio secco è che essendo un gas secco non lascia umidità sugli oggetti con cui viene a contatto.

ghiaccio secco in vendita
ghiaccio secco firenze
ghiaccio secco firenze

Il Ghiaccio secco ha una durata di circa 5-6 giorni. Il ciclo di produzione del ghiaccio secco inizia con la rimozione del calore e la compressione del diossido di carbonio, ottenendo così la liquefazione, ad una pressione di circa 200 bar alla temperatura ambiente. La sucessiva espanzione porta alla produzione della neve carbonica. Tale neve viene compressa in modo da compattarsi, e creare grossi ammassi che poi vengono trasformati nei tradizionali tipi di pellets. La vendita del ghiaccio secco avviene tramite contenitori isotermici.

Il ghiaccio secco può essere reso disponibile a seconda dei diversi utilizzi in pellets di varie dimensioni (16 mm e 3 mm),  ed in qualsiasi tipo di quantità. Insieme al prodotto può essere fornito il contenitore semplice in cartone, quello isotermico in polistirolo in modo da prolungarne la conservaione, o cassonetti di materiale specifico per grosse produzioni. La vendita del ghiaccio secco può avvenire al dettaglio o mediante spedizione o trasporto.

produzione ghiaccio secco
vendita ghiaccio secco
ghiaccio secco firenze
ghiaccio secco in vendita